Videodermatoscopia dei nevi

La dermatoscopia è un esame non invasivo che permette di esaminare la cute, con lo scopo di riconoscere anomalie ed eventuali lesioni cutanee. Grazie alla ricerca e alle tecniche sempre più innovative si è arrivati all’utilizzo di strumenti potenti ed efficaci che ci permettono di analizzare la cute e prevenire così situazioni avanzate di melanomi.
 
VIDIX 4.0 è un videodermatoscopio digitale rivoluzionario, progettato e realizzato perseguendo l’obiettivo di un facile utilizzo, grazie a soluzioni funzionali, semplici ed intuitive sia in ambito software che hardware. Il software dedicato per l’archiviazione, la memorizzazione e la comparazione delle immagini cliniche e dermoscopiche è provvisto della funzione di mappatura che consente di eseguire un rapido e accurato follow-up delle lesioni nel tempo.
Grazie alla potente videocamera è possibile ingrandire le immagini da 7 a 100 volte lo stato originale, ed osservare anche le parti più profonde e non visibili ad occhio nudo. Questo permette di eseguire una mappatura precisa che consente una diagnosi accurata, precoce e differenziale dei melanomi cutanei.
 
Fare prevenzione è sempre un aspetto importantissimo che spesso viene trascurato. La mappatura dei nei, in base alle necessità del paziente, andrebbe eseguita almeno una volta l’anno.
Affidati ai nostri medici specialistici!