Medicina del lavoro

Servizio di consulenza e supporto aziendale di medicina del lavoro

Il poliambulatorio eroga tutte le prestazioni di medicina del lavoro consentendo l’ottemperanza agli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di prevenzione e protezione della salute nei luoghi di lavoro (ex d.lgs. d.lgs. 626/’94, d.lgs. 81/’08, 106/’09 e s. m. e i.).
Il poliambulatorio supporta il servizio di medicina del lavoro, con le specialistiche (oculista, otorinolaringoiatra, pneumologo, ecografista, ortopedico, cardiologo) necessarie agli approfondimenti mirati richiesti.
Lo scopo del poliambulatorio e’ consentire alle aziende di adempiere a tutti gli obblighi sanitari e legislativi conformemente ai maggiori standard qualitativi ad un costo competitivo.

Forte dell’esperienza maturata in anni di attività, il nostro team di medicina del lavoro è specializzato nel riconoscimento dei sintomi causati al lavoratore dall’esposizione ad agenti patogeni quali:

  • agenti chimici;
  • acidi;
  • sostanze tossiche aerodisperse come polvere di carbone, fibre di absesto;
  • radiazioni ionizzanti;
  • raggi ultravioletti;
  • raggi gamma.

Ma a causare problemi di salute al lavoratore, potenzialmente, non sono solo agenti chimici e fisici di varia natura, anche lo stress da lavoro e un ambiente particolarmente rumoroso possono avere ripercussioni sul benessere psicofisico della persona.

Per info e preventivi

amministrazione@poliambulatoriosantanna.it

servizi di medicina del lavoro

Come Lavoriamo

Il poliambulatorio eroga i servizi di medicina del lavoro secondo le seguenti modalita’:

Flessibilità

è possibile erogare il servizio in orari serali, notturni per aziende a turni, prefestivi e festivi.

Organizzazione

le prestazioni possono essere erogate presso la sede dell’azienda grazie all’ausilio di strumentazione portatile oppure presso uno degli ambulatori del poliambulatorio senza costi aggiuntivi.

Tempestività

le visite possono essere eseguite entro 48 ore dalla richiesta.

Praticità

il poliambulatorio investe sul rapporto diretto tra le aziende ed il professionista (medico chirurgo specialista in medicina del lavoro). infatti il rapporto diretto tra la richiesta espressa dal cliente (azienda) e l’esecutore materiale del servizio (medico) consente di plasmare il servizio alle necessita’ espresse senza doversi adattare agli orari d’ufficio, alle regole di ingaggio dei professionisti o alla scarsa flessibilita’ di un sistema spesso regolamentato da gerarchie e protocolli.

Continuità

Spesso le aziende devono annualmente far fronte a un medico diverso, non a conoscenza della realta’ aziendale. il poliambulatorio invece garantisce la continuita’ dell’assistenza con lo stesso professionista promuovendo un rapporto fiduciario.

Risparmio

Abbattimento dei costi grazie alla diversificazione dei servizi. infatti il poliambualtorio eroga prestazioni specialistiche anche di altre specialita’ mediche e paramediche. oltre all'utilizzo di un ambulatorio analisi interno.
Nel nostro Poliambulatorio troverai anche