Fisioterapia – LASER AD ALTA POTENZA

Efficacia terapeutica e profondità d’azione

Molte delle patologie che affliggono l’apparato muscolo scheletrico risiedono in profondità. Quando la causa della patologia è situata così a fondo, diventa difficile intervenire per lenire il dolore. In questi casi la Laserterapia è fondamentale: gli effetti benefici che è in grado di innescare assicurano un recupero fisico ottimale. Un vantaggio della Laserterapia ad alta potenza è proprio la sua capacità di agire in profondità e risolvere all’origine le cause della patologia. Questa caratteristica è attribuibile a due proprietà del laser: la lunghezza d’onda e la potenza. Come è noto le diverse lunghezze d’onda hanno proprietà di diffusione e di assorbimento differenti da parte dei tessuti biologici, e per ogni obiettivo terapeutico è possibile scegliere la lunghezza d’onda più indicata. iLux PLUS è un sistema per laserterapia avanzato che grazie alla possibilità di personalizzare le caratteristiche del raggio laser, consente di ottimizzare i risultati terapeutici, permettendo di curare rapidamente diverse patologie.

Terapia per effetti
  • EFFETTO ANTALGICO: Una rapida riduzione del dolore senza effetti collaterali. Grazie alle innovative modalità di emissione, iLux PLUS permette di modulare l’energia per combattere rapidamente il dolore muscolare ed articolare.
  • EFFETTO ANTINFIAMMATORIO: iLux PLUS modula i processi infiammatori grazie alla profonda stimolazione biologica dei tessuti, innescando la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno e attivando così le principali attività metaboliche.
  • EFFETTO BIOSTIMOLANTE: Il laser iLux PLUS agisce favorendo i processi energetici cellulari, incrementando il rimodellamento dei tessuti attraverso la stimolazione della produzione di collagene.
  • EFFETTO ANTIEDEMIGENO: iLux PLUS stimola il fenomeno della neoangiogenesi nei tessuti. La produzione dei neovasi riequilibra, nel post-trauma, la peristalsi emolinfatica favorendo il ripristino del microcircolo e la raccolta dei liquidi in eccesso prodotti dai fenomeni infiammatori.
  • EFFETTO DECONTRATTURANTE: iLux PLUS modula il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina ossigenata. La perfusione dell’ossigeno nei tessuti muscolari contratti risolve i problemi topici di ischemia e ipossia favorendo la distensione delle fibre muscolari.\